ISY è specializzata in Filati di qualità

La nostra storia:

1966 nasce TORCITURA DI DOMASO

A Domaso sulle sponde dell’Alto Lago di Como, Luigi Valsecchi diede nuovamente vita ad una torcitura serica ormai in fase di chiusura.

ANNI ’70 e ’80 LA SETA

Torcitura di Domaso si afferma e si consolida nella preparazione e ritorcitura della seta e dei filamenti continui, divenendo un’azienda di riferimento per tutto il distretto serico comasco.

ANNI ’90 NUOVE ENERGIE

L’ingresso in azienda di Mario Valsecchi dà nuove energie e un nuovo impulso all’attività, ampliando il proprio orizzonte di riferimento.

Alla fine degli anni ’90 entra in azienda anche Andrea Valsecchi.

Dal 2000 LA DIVERSIFICAZIONE

sono gli anni della diversificazione con l’introduzione di materiali nuovi primo fra tutti il lamé declinando in una gamma completa di colori e varianti.

Nasce Silkest, unità produttiva situata in Romania totalmente e direttamente controllata da TDD, volta a combattere la crescente aggressione di filati ritorti di provenienza cinese.

2012 FILATI DI FANTASIA

Nasce il marchio ISY Italian Special Yarn che identifica la linea di filati fantasie destinati all’industria della maglieria.

2012 FILATI DI FANTASIA

Nasce il marchio ISY Italian Special Yarn che identifica la linea di filati fantasie destinati all’industria della maglieria.

2015 PITTI FILATI

Torcitura di Domaso debutta a Pitti Immagine con la prima colelzione estiva di filati fantasia.

2018 LA FILATURA

In Toscana a Montemurlo nasce la filatura di proprietà.